SALUTE

Il 21 settembre 2022 il Gran Consiglio ha approvato la pianificazione sociopsichiatrica cantonale, aderendo alle proposte emerse dagli organi direttivi dell’Organizzazione sociopsichiatrica cantonale (Osc) e a molte indicazioni formulate dal personale. Un passo avanti che è giusto sottolineare.

Le camere federali, le scorse settimane, hanno accolto un’iniziativa parlamentare tendente a imporre una tassa di cinquanta franchi a chi si reca al pronto soccorso per problemi lievi. L’Associazione per la difesa del servizio pubblico ritiene questa decisione sbagliata, inutile e dannosa.

I premi delle casse malati hanno ormai raggiunto limiti spesso insopportabili per buona parte delle famiglie. E come se ciò non bastasse anche per l’anno prossimo sono già stati annunciati nuovi aumenti.

Le sfide dei servizi di prossimità dell’Organizzazione sociopsichiatrica cantonale

Mercoledì 21 marzo 2018, ore 20.00 presso la Casa del Popolo (Bellinzona)

Invitiamo gli elettori, di fronte a interessi privati ingiustifcati, a fare una scelta per l’affermazione degli interessi collettivi

Il progetto “managed care” può condurre a un sistema di medicina a due velocità